Alberto Macchi è il nuovo presidente del Rotary Varese Verbano
Cambio della guardia alla guida dell'associazione. Il noto medico varesino sostituisce Norberto Silvestri
È Alberto Macchi, medico molto conosciuto a Varese, a guidare il Rotary Varese Verbano nell’anno rotariano 2016/2017.
Il passaggio di consegne con Norberto Silvestri, direttore sanitario dell’istituto Clinico Humanitas e del Centro Diagnostico Varesino, è avvenuto nella splendida cornice del Golf Club di Luvinate alla presenza dei soci e di tanti ospiti.
«Per me è un onore rappresentare questa carica – ha sottolineato Macchi, – il mio obiettivo è creare una squadra per lavorare tutti insieme con lo spirito di servizio che contraddistingue il nostro club. Diverse le iniziative in programma che sono sicuro realizzeremo con il contributo di ogni socio» ha proseguito Macchi.
Nel corso della serata ha prima preso la parola il presidente uscente Silvestri che ha tracciato un bilancio positivo del suo mandato, con il successo della seconda edizione del Premio Letterario “ Una gita sul Lago”, la consegna di una hand bike a Pietro Scidurlo e all’associazione Free Wheels e la donazione di un macchinario per lavare ed asciugare i pavimenti alle suore di Via Bernardino Luini.
È stato anche proiettato il cortometraggio “ Il Dono “ con il quale il Rotary Varese Verbano ha partecipato al Premio “ Gavioli “ 2016. Altro momento importante della serata l’assegnazione di quattro Paul Harris Fellow ai soci Lorenzo Redaelli, Riccardo Gaslini, Valentina Moroni e Luciano Stanchi, il riconoscimento piu’ prestigioso che il Rotary International concede a chi, socio o non socio, si sia distinto nell’esprimere , nel club o nella società, quei valori cui si ispira il Rotary.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.