Alla Liuc il primo corso di Network Marketing
L’Executive Master organizzato alla Liuc per networker a vari livelli di carriera è una risposta a chi intende investire in una professione che sembra avere ampi margini di crescita
Network marketing, un modello non solo distributivo ma anche e soprattutto d’impresa per il quale la formazione diventa indispensabile nel costruire le competenze giuste per mettersi in gioco e mantenere la propria azienda stabile. L’Executive Master organizzato alla Liuc per networker a vari livelli di carriera, è una risposta concreta e autorevole a chi intenda investire in una professione che sembra proprio avere ancora ampi margini di crescita.
Si tratta di una delle prime iniziative di formazione accademica nazionale ed internazionale del settore, in grado di fornire conoscenze altamente specializzate nella gestione dei Network di Marketing mettendo a disposizione degli operatori anche la possibilità di un confronto con le esperienze nazionali ed internazionali più rilevanti.
«La nostra proposta -spiega Carolina Guerini, Professore Associato della Scuola di Economia e Management della Liuc e Direttore Scientifico del percorso- rappresenta la prima iniziativa di formazione accademica in quest’ambito e coinvolge, a fianco di docenti dell’ateneo, operatori di settore che portano in aula le esperienze dei network nazionali ed internazionali più rilevanti”. Venerdì 22 luglio 2016, alla LIUC, il contributo di Antonello Badanesi (Amministratore Delegato LR Health & Beauty), Paolo Manzoni (Direttore Commerciale FM Group) ed Edoardo Moretti (Amministratore Delegato Lyoness Italia) che hanno risposto agli interrogativi dei partecipanti al Master sui bilanci e gli economics dei network.
«Il corso organizzato dalla LIUC è un master a 360 gradi. Serve professionalità per essere networker, ossia la capacità di guidare un gruppo, di comprendere il proprio mercato e di individuare i fattori chiave di successo», ha ricordato Paolo Manzoni. «E’ fondamentale conoscere stili di management e avere una formazione di impresa è un atto dovuto per un networker», il commento di Antonello Badanesi. «Il settore genera 180 miliardi di dollari di fatturato nel mondo, più di cinema e musica messi insieme, e provvigioni per 100 milioni di persone», ha rimarcato Edoardo Moretti applaudendo il corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.