Anche Anpi Luino ha partecipato all’ultimo saluto ad Angelo Chiesa
La sezione di Luino era presente con la propria bandiera segnata a lutto e con una delegazione composta da Remo Passera, Francesca Boldrini, Domenico Gatta, Giovanni Petrotta ed Emilio Rossi
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Giovanni Petrotta, consigliere comunale di minoranza a Luino e membro del direttivo Anpi cittadino
Cari iscritti, amici e compagni dell’Anpi di Luino, vi informo che è venuto a mancare Angelo Chiesa, storico presidente di ANPI Varese.
La sua figura non ha bisogno di presentazioni: di lui stanno scrivendo tutti i giornali della provincia.
Angelo Chiesa veniva sempre a Luino alle nostre manifestazioni Anpi, alla Gera di Voldomino, al San Martino in Valcuvia ed ad altre iniziative (congressi, pubblici incontri, pranzi al Circolo Felice Cavallotti, ecc ,….).
Veniva a testimoniare la Resistenza anche nelle scuole luinesi, su invito del preside Emilio Rossi, spesso accompagnato dal voldominese Aldo Mongodi, allievo di Don Folli e giornalista della Prealpina.
Ricordo che presso la nostra sezione si può consultare il suo libro “Angelo Chiesa, Racconti di vita e di lotta…2003”, in cui vengono raccontati anche fatti inerenti l’eccidio della Gera. La sezione Anpi di Luino dispone anche il video curato dall’Istituto varesino “Luigi Ambrosoli”: “Angelo Chiesa, l’impegno di una vita”.
I funerali, in forma laica, si son svolti oggi 20 luglio alle ore 15,30 presso la Sala Commiato del cimitero di Giubiano a Varese.
La sezione di Luino era presente con la propria bandiera segnata a lutto e con una delegazione così composta: Remo Passera, il nostro Presidente, Francesca Boldrini, Domenico Gatta, Giovanni Petrotta ed Emilio Rossi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.