Atto vandalico contro il monumento ai caduti

L'atto vandalico durante la manifestazione a sostegno dei richiedenti asilo che si è svolta nella giornata di sabato 2 luglio

comune municipio tradate

Atrto vandalico contro il monumento ai caduti di Tradate e le associazioni d’arma della città si indignano. Ecco di seguito la lettera che hanno inviato Alpini, Bersaglieri, Carabinieri, Marinai, Paracadutisti.

«Con profonda costernazione abbiamo appreso del vilipendio perpetrato nei confronto del Monumento ai Caduti da un gruppo di persone che manifestavano a favore dei migranti presenti in città, Sabato 2 Luglio 2016 in Piazza Mazzini a Tradate – si legge nella comunicazione -. Non vogliamo minimamente entrare nel merito del contenuto perche’ non ci compete. Ma la salvaguardia dei monumenti storici ci sta particolarmente a cuore. Dalla foto apparsa su La Prealpina, su Varese News e sulla Settimana si vede benissimo lo stupro. La parte centrale del monumento usata a mo’ di bacheca senza alcun rispetto per ciò che detto Monumento rappresenta. Noi non vogliamo nulla, non vogliamo nemmeno che coloro che hanno fatto quel gesto vengano perseguiti come meriterebbero. Esigiamo che gli autori chiedano scusa a quei milioni di ragazzi italiani a cui la vita ha riservato un destino atroce, il più atroce di tutti: la perdita della vita»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.