Botte alla moglie, un arresto a Biumo

La Polizia è intervenuta per una lite in famiglia e ha arrestato un 42enne: fondamentali la testimonianza della moglia e quella dei vicini

Polizia san fermo

Un 42enne è stato arrestato a Varese dalla Polizia di Stato, per maltrattamenti in famiglia: erano circa le 13.40 quando due equipaggi della Volante sono intervenuti in zona Biumo Inferiore dove era stato richiesto l’intervento a seguito di una lite familiare.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato, davanti al cancello di un condominio, un uomo, in evidente stato di agitazione, il quale ha riferito loro di aver avuto una lite verbale per futili motivi con la moglie, con la quale si trova in fase di separazione, senza però aver usato violenza.

Nel mentre il secondo gruppo di agenti si è portato all’interno dell’abitazione, dove era presente la moglie dell’uomo con il figlio di circa 6 anni, visibilmente intimoriti ed agitati; la donna nel mostrare i segni della violenza al volto, appena subita dal compagno, ha raccontato agli agenti di subire già da tempo maltrattamenti ed abusi, episodi denunciati e già noti per precedenti interventi. Versione confermata da una vicina di casa, presente al momento, che ha dichiarato di essere testimone dei numerosi episodi violenti commessi dall’uomo.

La donna, dopo aver espresso la volontà di sporgere denuncia a carico del marito, è stata trasportata, dai sanitari del 118, presso il locale ospedale, da dove è stata dimessa successivamente con referto medico e prognosi di dieci giorni per “Trauma cranico minore e distorsione cervicale”.

Alla luce di quanto accaduto e di quanto emerso, l’uomo, cittadino quarantaduenne marocchino, con precedenti di polizia specifici, oltre che per stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato appunto arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.