Corso di preparazione ai test d’ingresso

Dal 29 agosto al 2 settembre, nella sede di Varese dell'Università dell'Insubria si svolgerà la settimana di formazione e ripasso

Open day Università dell'Insubria

L’Università propone dal 29 agosto al 2 settembre, nella sede di Varese, una settimana di formazione e ripasso per gli studenti che dovranno affrontare la prova di accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e protesi dentaria; e ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie. Possono partecipare gli studenti che hanno effettuato l’iscrizione ai relativi test all’Università dell’Insubria. Le iscrizioni – da effettuare on line – saranno aperte fino a esaurimento posti.

Precorsi
Per facilitare l’inserimento universitario e per fornire un supporto agli studenti in vista delle prove di verifica della preparazione iniziale (obbligatorie per tutti i corsi ad accesso libero), l’Università organizza i“precorsi” di matematica, scrittura di base, lingua inglese, metodo di studio. L’iscrizione ai precorsi deve essere effettuata on-line dall’1 agosto. Per gli iscritti all’Università degli Studi dell’Insubria (immatricolati o iscritti ai test di ammissione) tutti i corsi sono gratuiti. Il precorso di Lingua inglese è riservato a studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria. I precorsi di Matematica, Scrittura di base, Metodo di studio sono aperti – a pagamento – anche a non iscritti all’Insubria.

 Info Point immatricolazioni
Le future matricole possono confrontarsi, nelle diverse sedi, con gli studenti dell’Università per ottenere informazioni sui corsi di laurea e sui servizi offerti. Il servizio è attivo fino al 30 settembre 2016, ad eccezione della settimana dal 15 al 19 agosto in cui tutti gli uffici dell’Ateneo saranno chiusi.

È attivo anche il consueto punto informativo dell’Ufficio Orientamento e placement, nelle sedi di Varese, via Ravasi 2 e Como, via Valleggio 11, per informazioni generali sull’offerta formativa dell’Ateneo, un colloquio di orientamento individuale per chi ha ancora dubbi sulla scelta o informazioni specifiche per l’iscrizione ai corsi ad accesso programmato.

Sono state, infine, attivate caselle di posta dedicate per rispondere in modo efficace alle richieste degli studenti. Di seguito l’elenco: Giurisprudenza, Lingue e Turismo: infopoint.didec@uninsubria.it; Matematica:infopoint.matematica@uninsubria.it; Chimica e chimica industriale:infopoint.chimica@uninsubria.it; Fisica: infopoint.fisica@uninsubria.it; Biotecnologie e Scienze biologiche: didattica.dbsv@uninsubria.it; Informatica, Scienze dell’ambiente e della natura e Scienze della Comunicazione:infopoint.dista@uninsubria.it; Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente: infopoint.isla@uninsubria.it; Economia:orientamento.eco@uninsubria.it; Scuola di Medicina:didattica.medicina@uninsubria.it.

Tutte le info sul sito di Ateneo – www.uninsubria.it – accedendo con profilo Scuole e futuro studente.

Per tutte le informazioni consultare: www.uninsubria.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.