In salita, a piedi o in bici: è la cronoscalata “Tre Croci”
Il 13 agosto ci sarà la presentazione della cronoscalata per podisti e ciclisti tra Velate e il Grande Albergo. Il ricavato alla Onlus Millepiedi

Sport e solidarietà formano un binomio che va spesso a braccetto, e una conferma l’avremo anche a Varese in pieno agosto, periodo solitamente “avaro” di certe manifestazioni.
Non quest’anno però, perché sabato 13 di agosto la salita tra Varese e il Campo dei Fiori sarà teatro della prima edizione della Cronoscalata “Tre Croci” aperta a ciclisti e podisti. L’organizzazione è in carico al Gruppo Alpini di Varese, alla “Sc Alfredo Binda” e alla onlus “Sestero” mentre il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale “Il millepiedi” onlus di Varese che si occupa di assistenza a vario livello di persone disabili.
Il programma della cronoscalata prevede partenze “libere” tra le ore 8,30 e le 11; il percorso inizierà al bivio di Velate per concludersi nei pressi del Grande Albergo Campo dei Fiori per un totale di 6,7 chilometri e un dislivello di 520 metri.
Le preiscrizioni saranno aperte nei giorni precedenti la manifestazione – e cioé dal 6 agosto – nel corso della Festa della Montagna che gli Alpini organizzano proprio all’ombra del Grand Hotel. I primi 200 iscritti riceveranno un premio di partecipazione, chi invece si iscriverà al momento potrà farlo dalle 7,30 nei pressi dello start, in via Quintino Sella. Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può scrivere all’indirizzo email info@gruppoalpinivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.