La Fondazione Nidoli ricorda Patrizia con un dono al Del Ponte
In occasione del ventennale della scomparsa, la Fondazione porterà 50.000 euro alla terapia intensiva neonatale per acquistare apparecchiature
Una nuova donazione alla terapia intensiva neonata da parte della Fondazione Nidoli.
In occasione del ventennale della scomparsa di Patrizia Nidoli, il consiglio dell’amministrazione, nella seduta di approvazione del bilancio 2015, ha accolto la proposta congiunta del presidente onorario Giulio Nidoli e del presidente Paola Nidoli di destinare la somma di € 50.000 per l’acquisto di apparecchiature necessarie al reparto diretto dal dottor Massimo Agosti.
Giulio Nidoli, cofondatore del Circolo della Bontà, ha dato incarico al CDA della Fondazione Il Circolo della Bontà e al suo presidente Gianni Spartà, di realizzare quanto destinato dalla Fondazione Patrizia Nidoli, per arricchire la Terapia Intensiva Neonatale onde mantenere l’eccellenza delle cure prestate anche in tempi in cui la crisi economica chiede di valorizzare sempre di più il rapporto tra pubblico e privato sociale.
La Fondazione è nata per ricordare Patrizia Nidoli, vittima, venti anni fa, di un incidente stradale mentre tornava dal Tribunale dei minorenni ove aveva avviato una pratica di adozione. Questa dolorosa circostanza ha portato Giulio, Graziella e Paola Nidoli a dar vita alla Fondazione Patrizia Nidoli, ente autorizzato per l’adozione internazionale, attraverso il quale oltre 500 bambini di diverse parti del mondo hanno potuto trovare accoglienza in una famiglia adottiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.