La replica dell’Università sulla vicenda dell’aspettativa del medico
Ecco la replica della Segreteria del Rettore Università degli Studi dell’Insubria sulla vicenda del medico che lascerà la struttura

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’Università dell’Insubria sulla questione del medico che lascerà Varese
In merito all’articolo di ieri “Varese perde un medico brillante, umiliato dalla burocrazia”, si sottolinea come il dott. Stefano La Rosa sia un medico dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda Ospedaliera. L’accostamento tra la mancata concessione di un’eventuale aspettativa e l’Università degli Studi dell’Insubria è pertanto fuorviante.
Le valutazioni personali del Sig. Vedani sull’attenzione che i vertici dell’Ateneo mostrano per la ricerca scientifica e la cultura sono clamorosamente smentite dai risultati ottenuti in questi anni così come testimoniati dalla copiosa rassegna stampa nazionale e dalle valutazioni ministeriali ai fini del finanziamento premiale.
In conclusione l’articolo appare permeato da un ingiustificato intento lesivo, che avremo modo di chiarire nelle sedi opportune.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Il dott.S. La Rosa ha mai tenuto lezioni presso Insubria? Ha prodotto numerose pubblicazioni su riviste internazionali? E’ un consulente a livello mondiale? E’ un riferimento internazionale? E’ in procinto di pubblicare un libro di riferimento per l’Anatomia P. ? E’ una persona di alto valore e spessore? Se la risposta a queste domande è sì (come so) perchè lasciarselo sfuggire?
Si a tutto!!! Vedere pubmed (riferimento bibliografico del mondo medico) per verificare.
Infatti c’è la coda per venire da tutto il mondo a Varese, dove l’università è famosa! È la fiera della mediocrità!
Il dottor La Rosa, come dice nella sua lettera il rettore, è dipendente dell’Azienda Ospedaliera e i suoi primari sono Universitari…vero? E quando fa una ricerca o scrive un articolo il dottore lo pubblica con il suo primario universitario. E quando segue uno specializzando…lo fa gratis. Perchè pagare come universitario un medico meritevole, quando fa lo stesso lavoro gratis?