Le stelle brillano dal Camponovo per i ragazzi di Costa Sorriso

Non è stato fermato dal tempo incerto “Sorriso di stelle” l'evento a scopo benefico organizzato dall'associazione provinciale ristoratori di Confcommercio

Non è stato fermato dal tempo incerto   “Sorriso di stelle”  l’evento a scopo benefico organizzato dall’associazione provinciale ristoratori di Confcommercio.

Galleria fotografica

Sorriso di Stelle al Camponovo 4 di 51

La splendida terrazza al Camponovo del Sacro Monte ha accolto ospiti (centinaia) e risotti – tre: quelli dei maestri di cucina Giordano Ferrarese (con il suo risotto ai petali di rose e miele) Pier Damiano Simbula (con il suo risotto ai mirtilli, funghi porcini e ricotta affumicata) e Stefano Rano (con il risotto alle pesche e melone) – con un panorama assolutamente affascinante: quello di un tramonto sereno ma con temporali all’orizzonte, che non hanno minimamente coinvolto la festa, se non al momento dei saluti.

Per chi partecipava, c’era solo buona musica d’ambiente, a cura del dj master Max  e luci di candela, in un atmosfera magica in tutti i sensi: Walter Maffei, illusionista varesino ma cittadino del mondo, come finalista ai campionati mondiali 2015,  distribuiva conoscenze di illusionismo e stupiva tutti con una semplice corda in controluce e il suo proverbiale charme.

Mentre nei locali interni erano ospitate  le isole –  vegetariana, dei salumi, dei dolci nei bicchierini (quest’ultima saldamente in mano alle Lady Chef, capitanate da Ketty Lentini) – e le degustazioni offerte dai locali e dai produttori partecipanti. Solo dopo le dieci, quando il tempo turbolento si è avvicinato al sacro Monte, gli ospiti si sono spostati all’interno: innanzitutto per i saluti e i ringraziamenti di tutti, soprattutto dei ragazzi dell’Associazione Costa Sorriso di Maccagno a cui parte del ricavato andrà in beneficenza per aiutare l’apertura del ristorante di Cassano Valcuvia che hanno preso in gestione.

Ragazzi che hanno fatto magistralmente e con simpatia da baristi, camerieri, sous chef: e ai quali i maestri di cucina veri, capitanati da Girolamo Elisir e Giordano Ferrarese hanno regalato un “attestato di soddisfazione” preziosissimo per la loro attività futura, come preziosa è stata la loro collaborazione per questa serata. Perchè: «Qua fuori in terrazza, ora le stelle non si vedono: ma vi assicuro che stanno sorridendo» ha concluso commosso il direttore di Uniascom, Sergio Bellani.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sorriso di Stelle al Camponovo 4 di 51

Galleria fotografica

La carica dei ragazzi di Costa Sorriso 4 di 8

Video

Le stelle brillano dal Camponovo per i ragazzi di Costa Sorriso 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.