Referendum costituzionale, si può firmare in Comune
Si può firmare anche per la legge di iniziativa popolare relativa alle “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”
Fino al 14 luglio 2016 tutti i cittadini residenti in Varese potranno firmare per tre referendum confermativi della legge costituzionale, in particolare:
1) disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo v della parte ii della costituzione”, nella parte in cui modifica le modalità di elezione di composizione del Senato, nonchè le disposizioni connesse;
2) disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo v della parte ii della costituzione;
3) disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo v della parte ii della costituzione”, nella parte in cui, all’articolo 15, modifica l’articolo 75 della costituzione relativo al referendum abrogativo.
Inoltre fino al 16 luglio 2016 tutti i cittadini residenti e non in Varese potranno firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare relativa alle “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”.
Per firmare è necessario rivolgersi ai seguenti uffici:
– Ufficio anagrafe, via Sacco n. 5, da lunedì a venerdì, dalle 8.15 alle 13.10; sabato dalle 8.15 alle 12.15
– Ufficio elettorale, via Copelli n. 5, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.15; martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.