Tentano di rubare all’Oviesse: la polizia li blocca

Un ivoriano è finito in manette mentre un complice denunciato. In fuga un terzo uomo

Varese, tavoli all'aperto

Tenta di rubare alcuni capi di abbigliamento dall’Oviesse ma viene arrestato. È accaduto ieri, lunedì 4 luglio, nella centralissima Piazza Monte Grappa di Varese. Protagonista  un giovane ivoriano.

Insieme a due complici, aveva tentato di sottrarre alcune magliette ma, al momento di uscire dal centro commerciale, era suonato l’allarme azionato dalla barra antitaccheggio. L’addetto alla sicurezza aveva provato a fermare i tre giovani ma l’ivoriano aveva reagito spintonandolo e aggredendolo prima di darsi alla fuga insieme a un complice. Il terzo, invece, si era fermato restituendo la merce sottratta pochi minuti prima.

A quel punto, gli agenti si sono posti alla ricerca dei due fuggitivi, uno dei quali è stato rintracciato poco dopo da una pattuglia della Polizia Ferroviaria che, insospettita dalla fuga precipitosa del giovane per le vie del centro e avendo notizia dell’avvenuto furto, è riuscita a fermarlo e a trattenerlo fino all’arrivo dell’equipaggio della Volante che lo ha arrestato. Il giovane ivoriano, identificato per D.E. di anni 22, titolare di permesso di soggiorno, in corso di validità, con diversi precedenti di polizia, indossava ben 4 magliette, a cui aveva tolto la placca antitaccheggio.

In accordo con il Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Luca Petrucci, D.E. è stato tratto in arresto e condotto alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Uno dei due stranieri è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro, che ha ottemperato all’invito di fermarsi da parte del vigilante, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.