Una gita in bus per gli amanti dell’Opera

All'arena di Verona a vedere Turandot, Aida, Traviata, e a Lucca per entrare nell'atmosfera del Festival Puccini, e godersi la Tosca: ecco le proposte di Morandi Tour per gli amanti del genere

Avarie

Ai Varesini piace andare all’opera all’Arena di Verona. Una stagione lirica, quella dell’Arena, che attira ogni anno milioni di turisti e suscita un interesse crescente anche nella nostra provincia.

Gli appuntamenti più richiesti del momento sono la Turandot, nell’allestimento creato per il Festival 2010 a firma di Franco Zeffirelli, previsto per sabato 23 Luglio;  La Traviata nell’allestimento che ha inaugurato il Festival 2011 a firma di Hugo de Ana, previsto per sabato 30 Luglio, l’ Aida , titolo areniano per eccellenza , proposta nella Rievocazione del 1913 a cura di Gianfranco de Bosio 28 agosto.

Per questo motivo Morandi Tour ha deciso di organizzare una viaggio da Varese in queste date: la partenza sarà alle 14.30, per consentire ai partecipanti del tempo a disposizione per una gita pomeridiana a Verona con visita alla città e al balcone di Romeo e Giulietta. Lo spettacolo è previsto invece per le 20.30 e il rientro da Verona è alle 23:00 circa, a fine spettacolo. Il costo pro capite parte da 75 euro ed è comprensivo del viaggio in bus più il biglietto per l’opera.

Una gita un po’ più lunga è quella proposta invece con destinazione Lucca per godersi il weekend durante il festival Puccini: la gita è per il weekend del 6 e 7 agosto, prevede il pernottamento a Lucca, il trasferimento prima al lago di Massaciuccoli e poi a Torre del Lago per visitare Villa Puccini e poi per godersi la Tosca, proposta all’interno del Festival dedicato al grande compositore. Il giorno dopo, prima del ritorno a Varese, gita a Lucca per scoprire i suoi tesori architettonici medievali.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.