Vandali “da record” nella notte

9 lampioni divelti in via Finocchiaro Aprile, di fianco al tribunale: tutti quelli che illuminavano i portici dell'unico palazzo della strada

Vandalizzati i lampioni di fianco al tribunale

Nella notte del 14 luglio vandali hanno divelto tutti i lampioni di via Finocchiaro Aprile, proprio di fianco al tribunale di Varese.

Galleria fotografica

Vandali in azione in zona tribunale 4 di 7

Un “lavoretto” quasi scientifico, che ha “buttato giù” i nove lampioni attaccati alle colonne del moderno palazzo che affianca il palazzo di fianco a piazza Cacciatori delle Alpi.

«Ogni tanto, purtroppo, ce ne ritroviamo uno che penzola per terra. È capitato in qualche fine settimana – spiega Gaetano Michele Iuliano, titolare del Cafè Gastone, l’unico locale della piccola ma strategica via – Ma questo è un vero e proprio record: li hanno buttati giù tutti».

Una via che dopo la chiusura del locale (alle 18) si “spegne”, e forse diventa troppo facile palestra dei vandali, che da anni imbrattano i muri e rompono suppellettili: che però potrebbero essere facilmente immortalati dalle telecamere di sorveglianza del tribunale, una delle quali punta proprio sulla via.

I vandali “da record”, secondo i testimoni del palazzo, sono dei “ragazzi ubriachi” che hanno imperversato a lungo prima di essere messi in fuga dalle urla dei condomini: è già depositata una denuncia per i continui atti di vandalismo perpetrati nel palazzo.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandali in azione in zona tribunale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.