Due rinforzi per la difesa dei Mastini
I gialloneri prelevano due ex Valpellice per la retroguardia: Eric Salomon (già visto a Varese) e Luca Rivoira
Prosegue la costruzione della nuova formazione dell’Hc Varese che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B di hockey su ghiaccio. La società del presidente Davide Quilici ha ingaggiato due giocatori provenienti dalla formazione piemontese del Valpellice che andranno così a rimpolpare le fila della squadra diretta da coach Massimo Endrizzi.
Il primo acquisto è un giocatore già visto a Varese: si tratta infatti di Eric Salomon, nato a Torino, classe 1995, che ha già vestito il giallonero grazie ai passati accordi che fecero dei Mastini il farm team del Valpellice. Difensore di stecca sinistra, Salomon ha trascorso l’intera trafila delle giovanili a Torre Pellice e con i Bulldogs è stabilmente in prima squadra dal 2013.
E in difesa gioca anche il più esperto Luca Rivoira, nato a Pinerolo nel 1989, giocatore di stecca sinistra. Anche Rivoira è cresciuto a Torre Pellice, ha vestito la casacca del Real Torino, quella della mista Pinerolo-Bulldogs (per l’Under 26) e poi è stato inserito nella retroguardia della Valpe in massima divisione. Il 27enne vanta anche una esperienza nella 4a Divisione francese con lo Châlons e una nella B italiana con il Chiavenna, già avversario dei Mastini nelle ultime stagioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.