Furto in negozio, due arresti

Un addetto alla sicurezza visiona le telecamere antitaccheggio: i due sono pluripregiudicati

polizia di stato

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 agosto, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Varese hanno arrestato un uomo e una donna resisi responsabili di furto in un esercizio commerciale.

Su segnalazione della sala operativa, gli operatori sono stati inviati presso un esercizio commerciale del centro cittadino – il Taobao di fronte alle stazioni – ove il personale addetto alla sicurezza aveva fermato due soggetti, successivamente identificati in una donna italiana del 1997 ed un uomo marocchino del 1990, sorpresi ad asportare della merce dal locale.

In particolare, l’addetto alla sicurezza, visionando le telecamere di sicurezza, ha notato la presenza al piano inferiore del negozio di due soggetti che si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto, i quali appena il titolare del locale ha lasciato la sala in cui si trovavano per recarsi al piano superiore, credendo di non essere visti, hanno ben pensato di prelevare della merce da diversi scaffali, l’uomo occultandoli all’interno dei pantaloni e del giubbotto, mentre la ragazza all’interno della propria borsa.

Il vigilante è riuscito a bloccare i due “ladruncoli” furori dal negozio invitandoli a consegnare i prodotti che avevano precedentemente asportato e chiamando il 112 NUE.

Le perquisizioni svolte dagli agenti delle Volanti hanno dato esito positivo, permettendo il rinvenimento dei prodotti che i due si erano “intascati”, parte dei quali risultava essere danneggiata.

I ladri, che sono pluripregiudicati per reati della stessa specie, sono stati arrestati e condotti in Questura per i successivi atti, per essere sottoposti successivamente al rito direttissimo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.