Infortuna: “Elimineremo il degrado di piazza Repubblica”
Giampiero Infortuna, consigliere comunale del PD, interviene sulla questione sollevata dal direttore del teatro ribadendo la volontà di risolvere la questione
Nei giorni scorsi il direttore del teatro di Varese Filippo De Sanctis, ha denunciato lo stato di incuria in cui ha (ri)trovato l’area esterna della struttura culturale da lui gestita.
Giampiero Infortuna, consigliere comunale del PD interviene sulla questione ribadendo la volontà di risolvere la questione.
“Coerentemente con l’unanime condivisione dell’allora gruppo del Pd ( Mirabelli, Conte, Oprandi, Civati, Infortuna, Corbetta, Miedico) e della segreteria cittadina di una mozione da me presentata in Consiglio Comunale nel 2014 (oggetto peraltro di diverse conferenze stampa, banchetti PD e sostenuta con una raccolta di più di 500 firme), penso sia fondamentale oggi, dai banchi della maggioranza, dare concretamente seguito a posizioni in precedenza assunte su questioni attinenti alla cura degli spazi pubblici e, contestualmente, alle necessarie misure di prevenzione che l’Amministrazione ha la facoltà di porre in essere”
La mozione era centrata sui temi della sicurezza e del degrado. “Tra queste – prosegue Infortuna – l’adozione del divieto di consumo di bevande alcoliche, 24 ore su 24, relativo al comparto di via Como, via Milano, via Cavour e di Piazza della Repubblica, con la previsione di apposite sanzioni amministrative in caso di mancato rispetto dello stesso. In virtù di ciò e a seguito degli ultimi spiacevoli episodi inizialmente descritti, invito il Sindaco, l’Assessore competente e i colleghi di maggioranza a cogliere la volontà dei cittadini già espressa attraverso centinaia di firme nel 2014, dando seguito all’indirizzo dalla mozione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.