Mandolini in concerto per una serata da sogno
Il concerto è stato organizzato dal Comune di Luino con la collaborazione di Buba's
Il tradizionale appuntamento con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano è previsto per domenica 21 agosto, alle ore 21 presso la Corte Baratelli di Luino (via XV Agosto). Il concerto è stato organizzato dal Comune di Luino con la collaborazione di Buba’s.
Il pubblico verrà coinvolto e saranno distribuiti i testi di brani molto conosciuti, per accompagnare l’orchestra con il canto e partecipare ad un bel concerto all’insegna del divertimento.
Al momento l’Orchestra si compone di una trentina di musicisti divisi in diverse sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre, chitarra basso, basso acustico e contrabbasso a plettro. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e di altri paesi, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica.
Dalla sua fondazione sono stati proposti più di 360 concerti in patria e all’estero. L’Orchestra si è costituita nel 1990 (allora e fino al 2000 con il nome di “Gruppo mandolinistico di Lugano”) ed è diretta da Nicola Buelher.
Anche quest’anno l’ingresso è gratuito con la possibilità di cenare (a pagamento) presso Buba’s.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.