Sabato in piazza il gazebo per dire “Sì” al referendum
Il prossimo sabato scendono in piazza i sostenitori del referendum costituzionale: "È un’opportunità unica che non possiamo perdere"
Sabato 27 agosto, dalle 10 alle 13, si terrà un gazebo Basta un Sì (www.bastaunsi.it) a Venegono Inferiore, al di fuori del centro commerciale Esselunga di Via Fratelli Kennedy. Questo è il debutto dei sostenitori del sì al referendum costituzionale a Venegono Inferiore, i quali scendono in piazza per spiegare alle persone le ragioni del “sì” a questa chiamata elettorale.
«È un’opportunità unica che non possiamo perdere – affermano Diego Di Gilio e Giulio del Balzo (di Generazione Sì – network giovanile nazionale interno a “Basta un Sì”) – Votando sì renderemo il processo legislativo più semplice e transparente grazie alla fine del bicameralismo perfetto; competenze fondamentali come infrastrutture, energia e turismo saranno centralizzate, al fine di consentire politiche strategiche a livello nazionale in questi settori».
A sostegno dell’iniziativa ci sono il segretario del PD di Venegono Inferiore Giovanni Sartor e l’Assessore Martino Incarbone: «Con questo gazebo vogliamo lanciare a Venegono un’azione a sostegno del “sì”, puntando a creare presto un comitato nel nostro paese. A questo proposito – spiegano – è stata aperta la mail bastaunsivenegono@gmail.com: tutti coloro che vogliono mettere tempo ed energie a sostegno di questa campagna sono invitati a contattarci con un’e-mail (nome, cognome, indirizzo e telefono)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.