Tra musica e parole, Davide Van De Sfroos in concerto a Como
Il cantautore si esibirà il 29 agosto a Villa Olmo al termina della prima giornata del torneo del Tennis Como
Il 29 agosto DAVIDE VAN DE SFROOS si esibirà al Tennis Como di Como in uno speciale concerto dal titolo “Tra musica e parole” che si terrà sul campo centrale di Villa Olmo al termine della prima giornata di gare del tabellone principale del torneo internazionale Atp Challenger Città di Como (apertura porte ore 20.00 – inizio live ore 21.00 – via Cantoni 1). Il cantautore laghée rivisiterà sul palco insieme al fidato violinista Angapiemage “Anga” Persico il suo repertorio in acustico, trascinando il pubblico in un viaggio folk tra i suoi grandi successi e gli aneddoti riguardanti la sua vita artistica. «Quella sera non impugnerò una racchetta ma una chitarra e la musica scenderà in campo palleggiando tra suoni e racconti» promette Davide Van De Sroos.
I biglietti in prevendita si possono acquistare presso Tennis Como da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00. Posto unico non numerato (euro 20,00). Info e prenotazioni telefoniche: tel. 031.573180 info@tenniscomo.it.
L’ultimo album di Davide Van De Sfroos “Syfuniia” (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.
Continua intanto il “Folk CooperaTour“, prodotto e organizzato da Batevents, in cui Van De Sfroos si esibisce insieme agli Shiver. Qui la presentazione video: https://www.youtube.com/watch?v=5RIQksnA-2M
Queste le prossime date del “Folk CooperaTour”: oggi, 12 agosto, all’Area Polifunzionale diSondalo (Sondrio), il 19 agosto all’Umbria Folk Festival di Orvieto (Terni), il 20 agosto ad Ariano Irpino (Avellino) in occasione di Ariano Folk Festival, il 2 settembre a Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), il 10 settembre in Piazza Madonna di Seunis a Thiesi (Sassari) e il 17 settembre a Parco Lagozza di Arcisate (Varese). Per informazioni e prevendite: www.davidevandesfroos.com/tour.
Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo”. In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha recentemente ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte ilPremio Tenco: come “Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano scritto e cantato in dialetto tremezzino che ha dato il nome al quinto album, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l’album in studio “Goga e Magoga”, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.