Chi è Maurizio Lucchi, nuovo direttore della Prealpina

La biografia professionale del ventitreesimo direttore del quotidiano

Personaggi generiche

Maurizio Lucchi sarà da giovedì 15 settembre il nuovo direttore responsabile del quotidiano La Prealpina di Varese.

Classe 1957, giornalista professionista dal 1988, Lucchi ha lavorato per un trentennio, dal 1986, alla redazione dell’Ansa di Milano. Negli anni precedenti, durante gli studi universitari, ha collaborato con diverse testate tra cui proprio La Prealpina, dove iniziò il suo percorso professionale diventando giornalista pubblicista.

Venne poi assunto come corrispondente da Varese al quotidiano Il Giorno e alla stessa Ansa: ha anche gestito l’ufficio stampa di importanti pubbliche amministrazioni del territorio (Provincia e Comune di Varese), e compiuto esperienze nel settore della informazione radiofonica (Radio Varese) e periodica (Epoca).

All’Ansa ha salito i gradini della scala gerarchica fino a ottenere nell’importante seded i Milano la qualifica di caporedattore, mantenuta fino all’agosto 2016.

A La Prealpina Maurizio Lucchi, che subentra a Paolo Provenzi, sarà il ventitreesimo direttore del giornale fondato nel 1888 da Giovanni Bagaini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.