Il De Filippi ricorda don Mario Novati
Il Preside Baggio: "Uomo di riferimento per la storia dell'Istituto varesino"
Dieci anni fa moriva don Mario Novati, preside al De Filippi dal 1980 al 1993, e dal 1991 anche rettore del Collegio varesino.
Il rettore dell’Istituto Giovanni Baggio parteciperà, con una delegazione di studenti, alla Messa in programma sabato 24 settembre presso la chiesa della Brunella, alle 18.
Il Rettore Baggio spiega: “Desideriamo come Istituto De Filippi ricordare con affetto una persona di riferimento e di spicco nel panorama cittadino e di così grande importanza per la storia della nostra scuola. Laureato in filosofia, don Mario è stato anche assistente diocesano dell’Azione Cattolica, occupandosi principalmente di adolescenti, nella commissione scuola. Nè va dimenticata la sua fondazione della sezione varesina della Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana). Uomo molto sensibile alle tematiche dell’educazione e della formazione, nel 1993 decise di confermare e valorizzare l’attuale Istituto Professionale Alberghiero De Filippi. Come scuola cittadina, unitamente ai Docenti e ai nostri allievi, desidero ricordare don Mario quale sacerdote di riferimento per conoscenza, pensiero, cultura e insegnamento nel senso etimologico del termine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.