La Lega Nord contro la zanzara tigre: “Serve un impegno maggiore per debellarla”
I consiglieri Soragni e Colombo hanno presentato una mozione perchè si prendano misure adeguate per la prossima estate contro il fastidioso e pericoloso insetto
«Per quest’anno la battaglia contro la zanzara tigre è stata persa ma chiediamo un maggiore impegno per non ritrovarsi impreparati, ancora una volta, l’estate prossima».
I consiglieri comunali della Lega Nord Angelo Soragni e Marinella Colombo hanno presentato una mozione per sottolineare come, durante tutta l’estate, i cittadini abbiano assistito a un aumento della diffusione della zanzara tigre con attacchi diffusi a tutte le ore della giornata accompagnati da punture dolorose e talvolta gravi dermatiti. I due consiglieri prendono atto del fallimento dell’ordinanza del Sindaco n 65/15 non ha portato al raggiungimento dei risultati sperati.
«Visto che la zanzara tigre risulta essere responsabile della trasmissione di virus pericolosi perla salute umana, vedasi i recenti focolai da virus Zika, Chikungunia e Dengue chiediamo al Presidente del Consiglio, al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi per attuare realmente, per tempo, e nell’intero corso dell’anno, tutte le misure preventive necessarie al fine di non trovarsi impreparati ad affrontare la questione sottoposta per l’estate 2017».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.