Le classi dell’Isis città di Luino in visita alla Gera
I ragazzi dell’istituto “Carlo Volontè” al sacrario dove vennero fucilati i partigiani di Voldomino
In occasione del 72° anniversario dell’eccidio della Gera, per il quale è prevista una manifestazione in ricordo di quei Caduti per la libertà, anche gli studenti delle scuole luinesi daranno il loro contributo affinché il bagaglio storico e culturale derivato dalla Resistenza nelle nostre valli non venga perso.
Sono così in programma diverse visite fra i giovani che studiano all’|Isis di Luino Carlo Volontè.
Da lunedì 10 ottobre a sabato 15 saranno quindi 150 i ragazzi delle diverse classi che da vicino conosceranno cosa fu l’eccidio della Gera per mano dei nazifascisti.
Le visite alla Gera verranno precedute da due incontro preliminari che si terranno giovedì 6 ottobre e sabato, 8 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.