L’omaggio a Fo, Gaber e Jannacci dedicato al Centro Italia terremotato
Lo spettacolo di Marina De Juli, Andrea Cusmano e Francesco Rampichini di domenica 4 settembre raccoglierà fondi per i paesi colpiti dal violento sisma
Asfarm di Induno Olona organizza, in collaborazione con Comune di Induno Olona, Arci Lombardia, Protezione Civile, un evento teatrale dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. Durante la serata si raccoglieranno fondi per i primi aiuti alla popolazione dei paesi colpiti dal sisma.
Domenica 4 settembre alle 16,30, al Parco delle Rose di via Maciachini a Induno Olona (in caso di pioggia presso Sala Polifunzionale, Via Croce 2 c/o Istituto Ferrarin) il pubblico potrà assistere ad un omaggio a Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber in un racconto dell’Italia dagli anni 50 ad oggi con Marina De Juli, la chitarra e la voce di Andrea Cusmano e la chitarra e l’armonica di Francesco Rampichini. L’ingresso è gratuito.
Il titolo richiama una frase di una canzone di Gaber. È l’augurio che in questa Italia ormai alla malora si voglia rimandare qualsiasi proposito di suicidio per ascoltare le nostre storie, o meglio, quelle di autori come Fo, Jannacci e Gaber. In scena un’attrice che ha lavorato per anni con Dario Fo, un musicista polistrumentista e un chitarrista di grande esperienza. Cantano, suonano e ci raccontano il Paese di oggi e di ieri attraverso la musica, le parole, l’umorismo di questi tre grandi artisti vissuti a Milano. Attori, autori, cantori, narratori della nostra storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.