Movimento 5 stelle: “Modificare lo statuto del Molina”
Intervento degli attivisti del Movimento 5 stelle sul caso Molina
Intervento degli attivisti del Movimento 5 stelle sul caso Molina:
In questi giorni attorno alla fondazione Molina c’è grande attenzione e gli interventi da parte della politica varesina sono numerosi, anche in seguito al “gran rifiuto” del presidente Campiotti di presentarsi in Consiglio Comunale a relazionare su quello che ormai è un caso politico.
Campiotti si è giustificato adducendo come scusa che il Molina è una fondazione di diritto privato e quindi non è tenuto a relazionare in consiglio; peccato che la sua nomina (sua e della maggioranza dei membri del Cda) sia prettamente politica, voluta proprio dall’ex sindaco Fontana.
Lungi dal voler entrare nel merito delle accuse (per quello c’è la magistratura), una riflessione nasce però spontanea.
Viste le conseguenze che provoca l’intromissione della politica nella gestione della Fondazione e soprattutto delle sue risorse, non sarebbe meglio modificarne lo Statuto e scegliere per il Cda personaggi competenti e super partes, non legati ad alcun partito?
Ricordiamo a tutti che la Fondazione Molina è stata creata con i soldi dei varesini ed è per questo che si stabilì che il Sindaco, come espressione della cittadinanza, nominasse gran parte del Cda, ma se gli effetti di questa impostazione sono questi, è legittimo auspicare che la politica e gli interessi di parte non abbiano la possibilità di occupare una istituzione cittadina, e le sue risorse, per i propri scopi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.