Nessun paese è un’isola: incontro sui migranti

Si svolgerà venerdì 23 settembre l'incontro organizzato dall'associazione Possibile per parlare di come funziona l'accoglienza in Italia

profughi richiedenti asilo casa onesimo

“Nessun paese è un’isola” è il titolo della serata organizzata dall’associazione Possibile di Varese per venerdì 23 settembre con inizio alle ore 21.

In via Monte Golico 14  Stefano Catone, Milena Minessi della cooperativa Intrecci e Roberto Guaglianone del coordinamento Asilo Lombardia parleranno di accoglienza dei profughi. Per superare disinformazione e slogan si spiegheranno come e perché l’integrazione può funzionare.

Dati alla mano, verrà spiegato, se ce ne fosse ancora bisogno, come i famosi 35 euro non vanno nelle tasche dell’immigrato di turno. Verrà raccontato come sviluppare un sistema di accoglienza equo e capace di restituire ricchezza alla società e che

esistono alternative valide e già praticate ai, purtroppo numerosi, casi in cui i 35 euro sono diventati uno strumento per fare profitti indebiti sulla pelle dei migranti.

Stefano Catone, di Possibile, è il curatore del progetto “Nessun Paese è un’isola”, e racconterà il suo viaggio per l’Italia alla ricerca di esperienze positive nel campo dell’accoglienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.