Offese e botte ai poliziotti pere nascondere la droga

Il giovane si era mostrato insofferente e aggressivo ad un banale controllo degli agenti in piazza Repubblica. Addosso aveva qualche grammo di marijuana

Cronaca

Nel pomeriggio di giovedì, le Volanti della Questura di Varese, hanno proceduto all’arresto di un giovane cittadino, di origini cubane, per i reati di resistenza, violenza, minaccia ed oltraggio a P.U., oltre al deferimento in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.

L’individuo si trovava nella centralissima Piazza della Repubblica, in compagnia di altri giovani, quando sono intervenute le pattuglie, su richiesta di alcuni cittadini, che avevano segnalato l’eccessiva rumorosità del gruppo.

Sin dall’arrivo degli operatori della Polizia il giovane, a differenza degli altri membri del gruppo, ha manifestato grave insofferenza alla presenza dei poliziotti, che ben presto è sfociata in vera e propria violenza. Infatti dapprima l’individuo si è rifiutato di farsi identificare e successivamente, tra offese ed improperi, ha cercato di colpirli con calci e pugni.

Gli operatori sono riusciti ad immobilizzarlo, identificarlo e perquisirlo, prima di condurlo presso gli Uffici della Questura. La perquisizione ha inoltre permesso di rinvenire, addosso al soggetto, 5 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Il giovane è stato quindi arrestato per i reati da lui commessi, oltre ad essere deferito in stato di libertà per la detenzione di stupefacenti. L’arrestato è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero e condotto nella casa circondariale di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.