Pioggia a metà settimana, poi bello

Neve in montagna, ma sopra i 2500, poi il tempo migliorerà regalandoci un mite weekend. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Avarie

Il prossimo weekend si potrà andar per sagre e a funghi, mangiare qualche grappolo d’uva americana e farsi un pic nic al sole fra le foglie che cominciano a cambiare di colore.

Ma prima ci sarà da penare ancora, almeno un giorno: mercoledì.

LA SITUAZIONE – Il Centro Geofisico Prealpino fa il quadro del momento dal punto di vista meteorologico: “Masse d’aria dai settori settentrionali raggiungono la regione padano-alpina scorrendo tra la bassa pressione sui Balcani e l’alta pressione sull’Europa Occidentale. Ben soleggiato e asciutto oggi e domani. Veloce peggioramento Mercoledì, poi per tutta la settimana tempo stabile e mite oltre la media del periodo”.

LE PREVISIONI – Dunque ancora asciutto fra oggi, lunedì, giornata dove è previsto anche un po’ di vento favonio sulle alte valli, e martedì, che sarà “Soleggiato con passaggi nuvolosi sulla fascia alpina e in serata anche sul resto della regione. Asciutto o isolati piovaschi in montagna. Temperature senza variazioni”.
Le temperature in questi giorni di bello rimarranno, per le massime attorno ai 24-27 gradi; le minime si attesteranno fra i 12° e i 15°.

IL BRUTTO – Ed ecco la pioggia che irrompe mercoledì: “Nuvolosità estesa con piogge e rovesci. Al mattino asciutto su Orobie e Valtellina. Neve oltre 2500 m nel pomeriggio. In serata asciutto ovunque. Temperature massime in calo”.

LA TENDENZA – “Giovedì 22 settembre: ben soleggiato con rari passaggi nuvolosi. Asciutto. Temperature massime in aumento”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.