Pitturiamo la città, conclusi con le premiazioni dieci giorni di arte nel centro
A vincere la "singolare tenzone" per la sezione studenti è Elena Scianna. Per la Sezione Artisti vince Mario Manca, che ha battuto per un solo punto le vignette di Roberto Benotti
Si è conclusa con grande successo l’iniziativa “pitturiamo la città“, promossa da Aime con il sostegno organizzativo di 23&20 e la collaborazione del Comune di Varese.
Una manifestazione iniziata sabato scorso con la realizzazione dal vivo delle opere, da parte di Artisti varesini e degli studenti del Liceo Artistico Frattini e conclusa domenica 25, con la mostra delle opere sotto i portici di Palazzo Estense e la votazione da parte dei cittadini, che hanno risposto “con entusiasmo inaspettato” secondo le dichiarazioni degli organizzatori: «da questa mattina alle 10:00 il flusso è stato continuo e alle 18:00, ora si chiusura delle votazioni, avevano votato quasi 150 persone»
La votazione popolare ha decretato due vincitori: per la Sezione studenti Elena Scianna con “Arco quotidiano”, mentre per la Sezione Artisti ha vinto Mario Manca con “Vista dal Mosè”, che ha battuto per un solo punto le vignette di Roberto Benotti.
Alla premiazione, che si è tenuta nel Salone Estense, è intervenuto il Presidente di Aime, Armando De Falco, che insieme all’Assessore ai Servizi Sociali Roberto Molinari ha premiato Mario Manca; e Graziella Roncati, vice presidente di Aime, che con Andrea Rossi, presidente di Aime Fashion, ha premiato Elena Scianna.
De Falco e Roncati hanno espresso apprezzamento per gli studenti e gli artisti, che con le loro opere hanno incuriosito e coinvolto la città, facendo inoltre un ringraziamento speciale a Sonia Milani «Valore aggiunto per le iniziative che prendono forma con successo e che arricchiscono di spunti ed entusiasmo Varese» in un salone estense gremito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.