Qualcuno le sabotò i freni ma non fu il compagno dell’amica

Assolto un 40enne di Cuvio finito a processo con l'accusa di tentato omicidio. Secondo l'accusa l'aveva fatto per vendetta nei confronti dell'amica della fidanzata ma per i giudici non ci sono prove

Tribunale Varese

Non fu tentato omicidio, non c’è la prova che a sabotare i freni dell’auto dell’amica della fidanzata sia stato lui e un per un 40enne di Cuvio, oggi residente a Brinzio, finisce l’incubo. Metà dell’impianto frenante dell’auto della donna era stato effettivamente manomesso ma per la corte, presieduta dal giudice Orazio Muscato, non è possibile far risalire il fatto all’imputato.

L’uomo, infatti, nel 2012 aveva certamente un rapporto non positivo con l’amica della fidanzata e imputava i problemi di coppia all’influenza che questa aveva sulla sua compagna. Nonostante la testimonianza di quella che attualmente è ancora la sua fidanzata – che ha raccontato di averlo visto nei pressi dell’auto dell’amica un giorno di dicembre di quell’anno – i giudici hanno ritenuto che questa testimonianza, per quanto sofferta, non fosse determinante per condannarlo.

Neanche la richiesta del pubblico ministero Annalisa Palomba, di riqualificare il reato in danneggiamenti (visto che la vittima del sabotaggio non ebbe alcuna conseguenza fisica da quell’atto, ndr), è stata accolta dalla corte varesina.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.