Referendum frontalieri, Alfieri: “Una mozione per tutelare i lavoratori italiani”
La presenterà domani, martedì 27 settembre 2016, all’inizio della seduta settimanale del Consiglio, il Gruppo regionale del Pd
Una mozione urgente per cercare di chiarire quanto prima i rapporti tra Lombardia e Canton Ticino dopo l’esito del referendum ‘Prima i nostri’.
La presenterà domani, martedì 27 settembre 2016, all’inizio della seduta settimanale del Consiglio regionale, il Gruppo regionale del Pd. Obiettivo togliere ogni ambiguità nelle azioni di Palazzo Lombardia su una partita così delicata e che coinvolge 25mila cittadini della provincia di Varese.
“Maroni, Salvini e la Lega Nord non sono esenti da colpe per quanto avvenuto domenica in Canton Ticino – dichiara Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd – Basti ricordare che solo il weekend precedente, sul palco di Pontida, presenziavano, tra tutti gli onori, esponenti della Lega dei Ticinesi, tra i promotori del referendum”.
Ma non è solo una questione politica: “Esiste una Commissione speciale che dovrebbe occuparsi dei rapporti tra le due regioni contermini – conclude Alfieri –. Dall’inizio dell’anno gli incontri si sono via via rarefatti fino a non riunirsi più dopo le vacanze estive. Eppure i temi non mancano. E di fronte a quanto è successo in questi anni, il Consiglio regionale ha incontrato le istituzioni ticinesi una volta sola, appena insediato. Non è accettabile. Maroni deve decidersi: o con i frontalieri o con la Lega dei Ticinesi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.