Riprendono gli incontri delle “Opere della misericordia”
Primo incontro in programma mercoledì 28 settembre in Villa Truffini alle 21, con l'appuntamento dal titolo "L'insidia del relativismo"
La Comunità Pastorale del Santo Crocifisso, che riunisce le Parrocchie della Città di Tradate, ha deciso di continuare il percorso delle Opere di Misericordia, iniziato lo scorso anno con quelle Corporali, completandolo quest’anno con “Misericordiae Vultus. I volti della misericordia spirituale”. Primo incontro in programma mercoledì 28 settembre in Villa Truffini alle 21, con l’appuntamento dal titolo “L’insidia del relativismo“.
«Il ciclo ha l’obbiettivo di cogliere l’attualità delle sollecitazioni che vengono da queste “opere spirituali”: Consigliare i dubbiosi, Insegnare agli ignoranti, Ammonire i peccatori, Consolare gli afflitti, Perdonare le offese, Sopportare pazientemente le persone moleste, Pregare Dio per i vivi e per i morti. In relazione al vissuto di ogni persona e al contesto storico in cui viviamo, ci auguriamo che la proposta abbia la capacità di suscitare una riflessione e un dialogo vero e proficuo con tutti, toccando le fondamenta originarie delle relazioni sociali dell’agire di ogni persona. Aiutando tutti, così ci auguriamo, ad avere sempre più mezzi per affrontare questo mondo in continuo e rapidissimo cambiamento.
Gli incontri si terranno tutti in Villa Truffini alle ore 21.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.