Scaldate i motori, torna la Caccia al Tesoro
Torna la tradizionale Caccia al Tesoro automobilistica, che da Giubiano percorre le vie di Varese: l'appuntamento è per sabato 17. Iscrizioni venerdì 9 e sabato 10
Torna la tradizionale Caccia al Tesoro automobilistica per le vie di Varese che si svolge la sera del terzo sabato di settembre: per questo appuntamento, che nasce dalla festa patronale di Giubiano e coinvolge tutta la città, è ormai la 19esima edizione.
La caccia al tesoro automobilistica quest’anno è fissata per il 17 settembre: ormai da anni sono coinvolte più di 600 persone: di solito giovani dell’età compresa tra i 20 ed i 35 anni ma non mancano i giovanissimi, anche minorenni, accompagnati da un conducente maggiorenne patentato; oppure, gli ultra trentacinquenni, talmente affezionati all’evento da parteciparvi quasi fin dalle prime edizioni.
La logica alla base del gioco è quella di effettuare un percorso lungo tutto il territorio del comune di Varese, con inizio presso l’oratorio di Giubiano e scandito da tappe raggiungibili attraverso degli indizi tutti da capire. Ogni tappa vede poi la squadra impegnata in prove di vario genere, abilità, cultura, ingegno e fortuna: ma non mancano novità che ogni anno vanno ad arricchire la Caccia al Tesoro rispetto alle edizioni precedenti.
La partenza è alle 20.00 con termine alle 00.15: ma l’appuntamento in oratorio, per le squadre partecipanti, è molto prima: alle 18.30. Quali sono le caratteristiche del buon cacciatore che vuole puntare a vincere? Intuitività, astuzia, abilità, memoria, un po’ di cultura generale e, certamente, anche la fortuna gioca la sua parte. Ma queste qualità non devono per forza appartenere ad una singola persona: possono essere ben distribuite tra tutti i 4 o 5 componenti di ognuna delle squadre iscritte.
Le iscrizioni per la Caccia al Tesoro si terranno nei giorni venerdì 9 e sabato 10 settembre dalle ore 19 alle ore 21 presso l’oratorio di Giubiano in via Malta 18. Per maggiori informazioni: www.polisportivagiubiano.it: qui si potrà trovare anche il modulo necessario per l’iscrizione. Contributo di iscrizione è di 60 euro per ogni squadra.
La Caccia al Tesoro è inserita all’interno dei festeggiamenti della Festa Parrocchiale di Giubiano, che si svolgerà da lunedì 12 a domenica 18 settembre, che prevede molti appuntamenti e iniziative, due dei quali dedicate proprio ai giocatori della caccia al tesoro: domenica 18 sera gli organizzatori della Caccia al Tesoro hanno previsto per i propri concorrenti “Amatricena solidale”: Un’iniziativa di beneficenza a favore delle popolazioni di Amatrice e delle zone della Valle del Tronto colpite dal terremoto il 24 agosto 2016. Per ogni piatto di pasta all’amatriciana ordinato domenica sera, verrà donata la metà dei soldi spesi (2.50€). A seguire poi, alle 20.45 ci sarà la premiazione della Caccia al Tesoro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.