Una mela contro la sclerosi multipla
L'1,2 e il 4 ottobre l'Aism sarà in 60 piazze italiane, anche a Varese e provincia. L'associazione varesina sta cercando una nuova sede: quella di San Fermo è inadeguata e bersaglio di vandalismi. Ecco chi contattare
Sabato 1, Domenica 2 e Martedì 4 ottobre per la Giornata del Dono, la Mela di AISM sarà in 60 piazze (a questo link l’elenco completo delle piazze in provincia di Varese) e fino al 5 ottobre è possibile donare 2 euro al 45502 per sostenere la ricerca.
Anche a Varese e Provincia si terrà sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre – giornata in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #DonoDay2016 una giornata dedicata al dono – l’evento di sensibilizzazione e di raccolta fondi “La Mela di AISM”.
Tre milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere progetti di ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, convegni informativi, collane editoriali studiate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di ogni giovane che si trova a convivere con la sclerosi multipla.
All’evento è legato anche l’sms solidale 45502 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce ,Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla SM Pediatrica. Sono 8 mila i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia.
L’iniziativa di solidarietà, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
Chi è AISM
L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 45 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.
La Sezione AISM di Varese, che offre una rete di servizi a favore delle persone con sclerosi multipla e loro familiari, è alla ricerca di una nuova sede: quella attuale che si trova a San Fermo, ha spazi insufficienti ad accogliere le persone che la frequentano, ed è quotidianamente bersaglio di vandalismi e degrado che accentuano la condizione di fragilità anziché alleviarla.
I varesini che volessero dare una mano o un suggerimento per consigliare una sede più adeguata possono prendere contatti con la sede varesina dell’Aism:
AISM Sezione Provinciale di VARESE
Via Monfalcone 27
21100 VARESE
Telefono: 0332 242104 – 366 652 4822
Lunedì e Mercoledì: | 15.00 – 18.00 |
Martedì, Giovedì e Venerdì: | 09.00 – 12.00 |
Sabato su appuntamento: | 09.00 – 12.00 |
E-mail: aismvarese@aism.it
Sito di sezione: www.aism.it/varese
AISM Sezione Provinciale Varese e Sedi Distaccate a Cassano Magnago e Luino
Sito nazionale: www.aism.it
La mappa per raggiungerci: AISM Sezione VARESE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.