“Varese parteciperà al progetto del Dopo Expo”
Confronto a Palazzo Estense tra il Ministro Giuseppe Martina e L'intera giunta Galimberti. Sul piatto le idee di rilancio del territorio
« Il progetto del “Dopo Expo” interesserà un’area vasta e Varese avrà un ruolo importante». Lo ha annunciato il Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giuseppe Martina che ha incontrato a Palazzo Estense questa mattina, sabato 3 settembre, il sindaco di Varese Davide Galimberti e la sua giunta. Presenti anche l’onorevole Maria Chiara Gadda, il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri e il segretario cittadino dei democratici Luca Paris, sindaco e ministro hanno parlato delle potenzialità di questo territorio che la nuova giunta vuole rilanciare.
Nell’incontro la giunta ha presentato idee e progetti al rappresentante governativo che se n’è andato con materiali da studiare e approfondire: « Il futuro polo tecnologico punterà sulla ricerca in ambiti destinati a migliorare la qualità della vita e questo territorio ha competenze per concorrere nello sviluppo del progetto».
Il confronto si è concluso con l’impegno a proseguire in futuro con una collaborazione proficua nel segno del rilancio di un territorio “Che deve promuovere di più» si è raccomandato Martina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.