Venditore non in regola, sequestrati fazzoletti e calze

L'ambulante "sorpreso" a vendere a una persona nel piazzale davanti all'ospedale

ospedale di gallarate

Tremila euro di multa e il sequestro della merce. Un cittadino marocchino 27 anni residente a Varese è stato multato questa mattina in via Dubini, davanti all’ospedale Sant’Antonio Abate, da una pattuglia della polizia locale di Gallarate. L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva la sua merce senza essere in possesso della necessaria autorizzazione. I vigili, come previsto dalla legge, sono intervenuti in flagranza di reato, ovvero nel momento in cui tra “venditore” e “cliente” avveniva lo scambio del denaro.

La violazione è stata immediatamente contestata al trasgressore ed è contestualmente scattato il sequestro del materiale, costituito da fazzoletti e calze di varie misure per uomo e per donna.

L’intervento di oggi è in linea con la politica di contrasto del commercio abusivo messa in atto dall’amministrazione comunale. «Il controllo da parte dei nostri agenti delle zone di Gallarate dove maggiormente si concentra questo fenomeno è quotidiano e senza sosta». L’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso sottolinea «l’impegno costante della polizia locale» aggiungendo che «i risultati vanno oltre le sanzioni: la presenza delle divise in queste aree cittadine ha il preciso scopo di scoraggiare l’attività di queste persone che vendono merce senza averne il diritto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.