Arriva compattatore di plastica che dà sconti per la farmacia
Per ogni bottiglia che sarà inseriva nella macchina l'utente riceverà 0,10 centesimi di euro da poter utilizzare come buono sconto in farmacia
È stato installato al Rione Ceppine di Tradate il compattatore di bottiglie di plastica che darà in cambio degli sconti da poter utilizzare nella famarcia comunale Sant’Anna. Il progetto è dell’amministrazione comunale per incentivare i cittadini a riciclare la plastica e ridurre la produzione di rifiuti.
Nelle zone di Tradate e Abbiate il Comune aveva infatti installato due distributori di acqua potabile, mentre alle Ceppine non era ancora stato previsto. Ecco che, a differenza di un distributore che comunque riduce il consumo di bottiglie di plastica, alle Ceppine è arrivato il compattatore.
«A breve di fianco la Farmacia comunale S. Anna sarà funzionante il compattatore per il riciclo delle bottiglie di plastica vuote e pulite – spiegano dall’amministrazione comunale -. Inserendo la tessera sanitaria si riceverà un bonus di 0,10 centesimi per ogni bottiglia. Lo sconto accumulato potrà essere utilizzato per l’acquisto di prodotti da banco presso la Farmacia. Dopo un periodo di sperimentazione si potrà pensare di estendere il bonus anche per l’acquisto in altri negozi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.