Bomboletta selvaggia, individuati alcuni “writer”

I vigili stanno indagando sull'episodio del battistero, ma hanno già trovato gli imbrattatori di Bizzozero

graffitari

E’ caccia aperta al writer che, giovedì notte, ha imbrattato una parete del battistero di Varese. La polizia locale sta visionando le telecamere per arrivare al responsabile ed è in cerca di testimoni. Ma intanto, nell’ufficio del vicesindaco Daniele Zanzi, assessore alla polizia locale, è arrivato un primo risultato di un’altra indagine contro le scritte che deturpano la città.

Galleria fotografica

Spray sul battistero 4 di 7

I vigili hanno individuato gli autori delle scritte con cui lo scorso agosto venne sporcata la chiesa parrocchiale del rione Bizzozero. Si tratta di ragazzi sia maggiorenni che minorenni e il comando sta valutando che tipo di provvedimento prendere. In ogni caso,  a seguito del censimento delle tag effettuato lo scorso anno dai vigili nell’ambito di una grande inchiesta contro “bomboletta selvaggia”, Zanzi può oggi affermare: “I writer molesti stanno diminuendo e l’opera di prevenzione e repressione dei vigili ha dato ottimi risultati”.

La maxi inchiesta del 2015 portò all’identificazione di 10 “bande”: vennero catalogati oltre 5mila graffiti, individuate almeno 150 tags, e denunciati 33 ragazzi.

di
Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spray sul battistero 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.