Incontro con Bruno Gambarotta
Alle 18, al Caffè Zamberletti, lo scrittore e conduttore televisivo sarà intervistato da Diego Pisati e Gianfranco Quaglia

È in programma questa sera alle 18, al Caffè Zamberletti, l’incontro con Bruno Gambarotta, popolare scrittore, giornalista, conduttore televisivo, radiofonico e attore astigiano. L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti del Premio Chiara. Gambarotta sarà intervistato da Diego Pisati e Gianfranco Quaglia.
Bruno Gambarotta, Asti, 1937. Entrato in Rai nel 1962, vi ha lavorato per vent’anni come programmista e delegato alla produzione, con saltuarie presenze in video e ai microfoni della radio, per poi diventare conduttore, intrattenitore e comico a partire dagli anni 80. Tiene una rubrica settimanale su “La Stampa” in cui recensisce i programmi radiofonici. È stato finalista al Premio Bancarella 2007 conIl codice Gianduiotto, Morganti, parodia de Il Codice da Vinci di Dan Brown. Nel 2013 ha scritto insieme a Luciana Francesco Cioccolata. Storia, curiosità, ricette, maestri, Miraggi.
Diego Pisati, Varese, 1958. Giornalista, è responsabile delle pagine Cultura & Spettacoli de La Prealpina. Suoi articoli sono apparsi su La Repubblica e Nocturno. Con Francesca Gambarini è autore del libro Varese Hollywood. Ha curato le tre edizioni di VareseCinema, di cui è stato artefice e conduttore dei talk show in piazza.
Gianfranco Quaglia, giornalista de “La Stampa”, di cui è stato responsabile delle edizioni locali di Novara e Verbano-Cusio-Ossola. E’ direttore di “Agromagazine”, testata online dell’agroalimentare e Vicepresidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Ha pubblicato “Il Presidente Oscar luigi Scalfaro, una storia novarese” e “Non solo particelle. Interviste agli scienziati del Cern di Ginevra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.