Mastini, un anticipo per togliere lo zero in classifica
Questa sera (giovedì 13, ore 19,30) appuntamento in via Albani: il Merano ospite dei gialloneri che cercano i primi punti
Non è un ostacolo insormontabile, ma va affrontato limitando al massimo le sbavature e provando a fare leva sul pubblico che potrebbe essere un fattore più di altre volte.
I Mastini sfidano questa sera – giovedì 13 ottobre – il Merano nella cornice del PalAlbani, con la voglia e la necessità di schiodarsi da quota “zero” in classifica, di provare a tenere un passo che consenta ai gialloneri di tenere nel mirino l’ottava posizione e di dare una gioia ai propri tifosi dopo tre sconfitte.
La partita – ingaggio d’inizio alle 19,30 – sarà scontata per tutti gli abbonati del Varese Calcio (e per quegli spettatori che presenteranno un biglietto di questa stagione) e questo potrebbe portare sugli spalti diversi sostenitori dello sport cittadino. Una bella iniziativa che riporta ai tempi in cui erano in tanti a dividersi tra stadio, palaghiaccio e palasport per tifare le tre squadre più importanti di Varese.
Quella odierna è una gara valida per il 9° turno, che in origine doveva essere disputata a Merano a novembre: è stata la società altoatesina a chiedere l’inversione del campo (e un conseguente cambio di data) a causa dell’indisponibilità della propria pista. I meranesi possono contare su due giocatori tra i più prolifici in questo avvio di stagione, il 6 volte scudettato Luca Ansoldi e Thomas Mitterer, rispettivamente 7 e 6 punti in tre partite. L’attacco però non è bastato ai biancorossoneri che in classifica hanno raggranellato 4 punti: meglio del Varese, ma non un bottino da corazzata. Varese ha un’occasione, speriamo che la colga.
Classifica (3a giornata): Ora 9; Como, Fiemme, Pergine, Appiano, Milano, Alleghe 6; Caldaro 5; Merano 4; Feltre, VARESE, Chiavenna, Rittner 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.