Pignone, Pd: “Galimberti chieda dimissioni del Cda del Molina”
Dopo l'audizione di ATS sul caso del prestito, anche dalle fila della direzione provinciale del Partito Democratico arriva una richiesta diretta al sindaco di Varese
«Alla luce delle ultime notizie relative all’audizione in Regione Lombardia sulla questione Molina disertata dal Presidente Campiotti, e vista la scarsa volontà di diradare ombre e dubbi penso che il Sindaco Galimberti, che fa della legalità e della trasparenza i vessilli principali della sua consiliatura, dovrebbe chiedere con forza che l’intero CDA del Molina con il suo Presidente rassegnino le dimissioni». Lo chiede Giancarlo Pignone, della direzione provinciale del Partito Democratico.
«Ciò per rispetto degli ospiti e della città. Per chi come me viene da una lunga storia di volontariato e di operatore nel sociale – continua Pignone – è inaccettabile che un storia come quella del Molina venga “sporcata” da ombre, dubbi e sospetti. Visto che qualche giorno orsono si è chiesto di mettere fine al “chiacchiericcio” anche del Pd, intorno a questa vicenda ebbene chiedo al Sindaco Galimberti di venire in Direzione Provinciale a dirci eventualmente cose che non sappiamo e che possono permetterci di vedere l’intera vicenda con occhi diversi.
«Perché se è vero che legalità e trasparenza sono dei capisaldi della sua azione di governo – conclude Pignone – lo sono ancora di più del partito, al quale mi onoro di appartenere e della direzione di cui faccio parte, al quale i cittadini di Varese hanno con il loro voto dato un mandato cambiamento dopo 23 lunghi anni di una politica vecchia ed incrostata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.