Si è spento Giovanni Tagnochetti, fece la storia del buongusto varesino
Aveva 86 anni ma si è spento improvvisamente, l'ultimo titolare “di famiglia” della storica rosticceria in via Volta. Funerali in san Vittore
Aveva 86 anni ma si è spento improvvisamente, dopo una lunga e sana vita, Giovanni Tagnochetti. Ultimo titolare “di famiglia” della storica e famosissima rosticceria in via Volt, è stato uno dei punti saldi delle famiglie varesine del novecento: le sue prelibatezze erano un vero “must” delle tavole di Natale.
Di animo vivace e cordiale, è legato da parentela ad un altro negozio storico di corso Matteotti, il fioraio Corvi: la sorella Maria infatti ha sposato nel 1955 Gianni Battista Corvi, papà degli attuali proprietari, Alfredo e Giovanni.
Spiritoso e gioviale fino all’ultimo, conosciutissimo in centro città per la partecipazione alle attività della Famiglia Bosina, dell’oratorio di san Vittore e della società sportiva Robur et Fides, il commendator Giovanni (si guadagnò, nella sua vita imprenditoriale, anche questo riconoscimento ufficiale) si è spento improvvisamente l’altra sera, lasciando in lacrime la moglie Giovanna.
I funerali si svolgeranno venerdì 7 ottobre alle 15,30, nella basilica di San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.