Studenti francesi ospiti del liceo Cairoli
I ragazzi sono stati accolti dagli alunni del corso Esabac del liceo classico. Una settimana di confronto e conoscenza del nostro territorio
Studenti francesi nelle aule del liceo classico varesino Cairoli. È successo nei giorni scorsi quando una classe del liceo Saint-Saens di Rouen in Francia è stata ospite dei ragazzi varesini del corso ESABAC ( il percorso che permette di ottenere i diplomi italiano e francese a termine degli studi).
Gli alunni francesi sono rimasti una settimana e hanno seguito le lezioni in classe oltre a visitare il territorio circostante: dal centro storico con gli interni di Palazzo Estense e del battistero, a villa Panza e al Sacro Monte. Sabato mattina, visita istituzionale al Salone estensi accolti dal vicesindaco Giorgio Zanzi.
Da alcuni anni, il docente Carlo Zerba, di lingua e letteratura francese, coadiuvato dai colleghi del corso D (esabac), favorisce lo scambio e l’incontro degli studenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.