Un incontro sull’avvicinamento alla biblioteca
Un appuntamento che ha come obiettivo quello di interessare i giovani al funzionamento di un luogo fondamentale per lo sviluppo culturale dei cittadini
“Conoscere la biblioteca: un luogo per crescere”: proposta didattica per le classi prime delle scuole superiori di secondo grado”
«Sono molto contento che il Gruppo che compone la Commissione Biblioteca abbia iniziato i primi passi per avvicinare la cittadinanza alla lettura – commenta l’Assessore Pier Marcello Castelli – Ho apprezzato in particolar modo l’attenzione da subito dimostrata per i nostri giovani».
La Commissione Biblioteca del Comune di Luino propone alle classi prime delle scuole superiori di II grado un modulo didattico guidato alla scoperta della Biblioteca come luogo di crescita, socializzazione e incontro con la cultura. Il modulo, di durata di un’ora, prevede: la conoscenza del funzionamento di una biblioteca, l’attività degli addetti che vi lavorano, il concetto di prestito interbibliotecario e le diverse possibilità di fruizione da parte degli utenti di tutte le età. È un’occasione importante anche per avvicinare maggiormente gli adolescenti alla lettura e alle potenzialità che quest’ultima può far crescere, in un mondo digitalizzato e ridotto a sms o like su Facebook.
I docenti e le scuole interessate possono contattare, per organizzare gli incontri, la Sig.ra Nadia Fantato presso la Biblioteca di Luino, tel. 0332 532885 o anche via e-mailn.fantato@comune.luino.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.