A Como va in scena TEDxLakeComo
Al Teatro Sociale di Como la conferenza indipendente di TED con speaker del mondo della scienza e dell'Università. Quest'anno il tema è "Cercando"
Al Teatro Sociale di Como oggi è la giornata di TEDxLakeComo, la conferenza indipendente con il format di TED e che include momenti di racconto e di testimonianze con speaker di rilievo nei rispettivi settori.
Le conferenze TED sono eventi di confronto su alcune delle migliori idee e progetti nel campo della tecnologia, dell’innovazione e del design.
Il tema di TEDxLakeComo di quest’anno è “Cercando” e il programma durerà tutta la giornata con diversi talk. Tra gli speaker, il genetista Paolo Ajmone Marsan, il paleoartista Davide Bonadonna, L’antropologa digitale Stefana Broadbent, l’artista Elena Somarè e poi ancora gli startupper Enrico Giuliani e Mary Franzese (Neuron Guard), lo zooantropologo Angelo Vaira, la fisica Michela Prest, il docente Mauro Calise, il giornalista scientifico Marco Cattaneo, la criminologa Chloè Deambrogio, l’esperto di smart città Marco Mena e l’ingegnere Chiara Montanari.
TEDxLakeComo è stata la prima conferenza TEDx in Italia e coinvolge tra gli enti patrocinanti il Comune di Como ma anche l’Università Insubria, il Politecnico di Milano, Unindustria Como e la Camera di Commercio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.