Astuti: “Su università e industria parole importanti dal ministro Calenda”
Il sindaco di Malnate, che è anche ricercatore e coordinatore del laboratorio Smart Up della Liuc, ha posto l'accento sull'intervento del responsabile dello Sviluppo economico: "Centralità all'industria e all'innovazione"
Anche il sindaco di Malnate Samuele Astuti (coordinatore del laboratorio Smart Up dell’ateneo, ndr), è intervenuto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico alla Liuc: «Il Ministro Calenda all’inaugurazione dell’anno accademico in LIUC ha ribadito la volontà di riaffermare l’importanza delle Università come luogo di libertà e nello stesso tempo, attraverso ad esempio il paradigma dell’Industria 4.0, come l’Università condizionerà sempre più il mondo del lavoro e dell’industria. Il Ministro ha poi ribadito l’importanza di ridare centralità all’industrializzazione nel nostro Paese, attraverso delle scelte che richiedono investimenti, sia pubblici sia privati poiché le società si ricostruiscono solo se si reinveste. E questo anche quando c’è da fare delle scelte, ad esempio l’organizzazione di competence center in aree specifiche del nostro territorio che abbiano una precisa vocazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.