“Ecco come non sprecare il cibo”. Parola di onorevole
La parlamentare Maria Chiara Gadda ha spiegato agli studenti i contenuti della legge contro lo spreco alimentare, da lei firmata
Ecco come non sprecare il cibo. L’onorevole Maria Chiara Gadda, che ha firmato un’apposita legge, ha illustrato agli studenti del Geymonat di Tradate la propria legge, volta ad evitare lo spreco di cibo. Erano presenti i rappresentati del banco alimentare, la Preside dell’istituto scolastico e il Sindaco di Tradate Laura Cavalotti. Tutti hanno riconosciuto la professionalità di Maria Chiara, che prima si è battutta in commissione e Parlamento affinché la legge venisse approvata in tempi brevi e ora è impegnata nel divulgarne gli effetti benefici attraverso un contatto diretto con i cittadini.
«Devo ringraziare moltissimo Maria Chiara Gadda – spiega il primo cittadino tradatese -, questa è una legge con contenuti che promuovono la sensibilità civile, sociale e l’educazione alimentare ed ambientale. è stata presentata in una scuola superiore dove gli stessi studenti nel 2014 raccolsero le firme per chiedere una legge al Parlamento sullo spreco alimentare. Grazie alla dirigenza scolastica e agli insegnanti che hanno tanta sensibilità per questo tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.