Il Cav festeggia 30 anni a teatro

Sabato 26 il Centro di Aiuto alla Vita festeggerà il suo 30esimo compleanno con lo spettacolo teatrale "Secondo Orfea - quando l'amore fa miracoli"

spettacolo cav

Il 2016 è per il Centro Aiuto Vita di Castellanza un anno particolare, perché l’Associazione raggiunge un traguardo importante: i 30 anni di attività.

Per festeggiare la ricorrenza, i membri del Consiglio hanno invitato l’attrice Margherita Antonelli a presentare sabato 26 novembre 2016 alle ore 21, presso il teatro di via Dante di Castellanza, lo spettacolo teatrale Secondo Orfea – quando l’amore fa miracoli, una rappresentazione poetica e divertente che ha anche vinto il concorso “I Teatri del Sacro” a Lucca nel 2013. I biglietti in prevendita sono disponibili presso il Bar “Fourteen” di via Veneto, vicino al Teatro, oppure presso i membri del Consiglio dell’associazione.

“Il C.A.V. di Castellanza è nato infatti nel 1986 per volontà di alcune persone che credevano (e continuano a credere) nel valore della Vita umana fin dal suo concepimento e si sono unite per esprimere un sostegno concreto di solidarietà a chi ha problemi nell’accettare una vita, a chi ha difficoltà nel portare a termine una gravidanza, a chi nella solitudine fatica a far crescere il proprio bambino -si legge in una nota diffusa dal centro-. In questi 30 anni il CAV di Castellanza ha organizzato conferenze sull’affido familiare, incontri di educazione sui “metodi naturali”, campagne di sensibilizzazione sui temi della Vita, ha collaborato ad adozioni a distanza in ex Jugoslavia, Malawi e Brasile».

Dal 1994 l’Associazione ha attivato alcuni “Progetti Gemma”, un’idea del Movimento per la Vita per sostenere economicamente una mamma ed il suo bambino per un periodo di 18 mesi. Nel 1995 è stato inaugurato uno sportello di ascolto e distribuzione di beni di prima necessità presso la Caritas. Negli stessi anni, l’associazione ha allargato il suo campo di intervento anche ai ragazzi in età scolare, cominciando ad organizzare un’attività di Doposcuola come sostegno a famiglie in difficoltà, un’attività che tuttora coinvolge circa 50 ragazzi e altrettanti volontari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.