Lavoro e disabili, accordo tra Confapi e coop sociali
Sette le realtà cooperative della provincia coinvolte
Nuovo accordo tra Confapi e le Cooperative Sociali: la Convenzione prevede l’istituzione di uno “Sportello consulenza legge 68” al fine di agevolare le aziende nell’ottemperanza degli obblighi derivanti dalla L.68/1999 (promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro).
«L’Associazione con questa iniziativa continua il proprio attivo e concreto impegno nel sociale. Dopo l’attivazione dello Sportello lavoro presso i comuni, la nostra realtà associativa continua ad attuare iniziative e progetti di supporto sia alle aziende che alle fasce deboli della collettività, protesa a migliorare un settore colpito da forti criticità».
Lo sportello sarà un punto informativo che orienta le aziende ad ottemperare alla normativa di legge, affinché si possano effettuare le assunzioni obbligatorie e beneficiare di servizi attraverso il lavoro cooperativo.
«La promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro è da sempre un tema cruciale. L’obiettivo è porsi come punto d’ incontro tra datori di lavoro (soggetti o meno all’obbligo delle assunzioni) e i lavoratori».

Attualmente l’accordo è stato sottoscritto da Confapi con le cooperative Arcisate Solidale, Consorzio CCS, Cooperativa Il Quadrifoglio, Il Giardino del Sole, La Carta Coop, La Ginestra, Solidarietà 90
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.